Avvisi e Notizie

E’ disponibile sul portale, nella sezione "presenta istanze", la nuova modulistica per la presentazione della Comunicazione Inizio Lavori Asseverata – Superbonus (CILAS), predisposta dalla Conferenza Stato-Regioni dopo la conversione in legge del DL 77/2021.

Si comunica che è stata ottenuta da parte di Regione Lombardia l’abilitazione all’utilizzo del portale SUE per la trasmissione delle pratiche sismiche.
Dal 29 gennaio 2021, nell’elenco “Presentazione pratiche”, è attivo e presentabile il modello “Istanza di autorizzazione sismica o deposito sismico ai sensi della L. 55/2019 (sblocca cantieri)”.

Si informa che dal 19 novembre 2018 è attivo il portale per la presentazione in digitale delle istanze edilizie, per il momento in modalità facoltativa. Si ricorda che dal 1° gennaio 2019 scatta l’obbligatorietà di presentazione attraverso il medesimo portale.
La domanda compilata on-line sul portale, al fine della sua validità ed agli effetti della decorrenza dei termini di legge, deve essere confermata con l'inoltro formale cartaceo all’ Ufficio protocollo del Comune.

La dimensione massima delle pratiche presentabili tramite il portale SUE è di 30 MB. Nel caso in cui il materiale da allegare alla pratica superasse il limite consentito, sarà necessario effettuare un'integrazione documentale.

Categorie